Il particolare trattamento delle Auto Storiche

Lancia Delta Martini 5 . Limited edition

Oggi vi voglio parlare della stupenda lavorazione di lucidatura a specchio e protezione nanotecnologica professionale che ho effettuato (andando in trasferta) su questa fantastica e rarissima LANCIA DELTA MARTINI 5.

Il numero 5 sta a celebrare le cinque vittorie ottenute nel campionato Rally da questa storica vettura che è stata poi riprodotta in edizione limitata di soli 400 esemplari. L’auto che è stata affidata alle mie cure, con livrea Martini originale e con ancora gli adesivi dell’epoca, pur avendo 30 anni si presentava in discrete condizioni generali, ma moltissimi graffi, causati da errati lavaggi, ne compromettevano la brillantezza totale. Erano anche presenti moltissime contaminazioni da calcare che creavano dei brutti effetti ottici.

La lavorazione si è svolta su quattro fasi: lavaggio, decontaminazione, lucidatura e protezione nanotecnologica totale. La prime due fasi, il lavaggio e la decontaminazione, mi hanno consentito di riportare le superfici ad uno stato neutro, cioè privo di qualsiasi elemento che potesse interferire con la lucidatura, come particelle ferrose, resina e sporcizia in generale. La terza fase, la lucidatura, che mi ha occupato ben 4 giorni, è servita per eliminare definitivamente tutti i graffi e l’opacità presenti sulla carrozzeria, la vernice in questo caso è di tipo monostrato, quindi la difficoltà è leggermente superiore rispetto alle auto moderne dov’è presente uno strato di trasparente sopra lo strato di colore.

Infine grazie alla sofisticata e potentissima protezione nanotecnologica professionale che oramai applico su tutte le mie lavorazioni, l’autovettura ora avrà uno strato di protettivo nanotecnologico che fungerà da trasparente, proteggendo lo strato di colore sottostante ma garantendo nello stesso tempo anche una facilità di pulizia estrema. La nanotecnologia non consente allo sporco di attaccarsi sulle superfici protette, aiutando il proprietario nelle fasi di pulizia, rendendola un’operazione veloce e piacevole.

Sia io che il proprietario siamo quindi riamasti molto soddisfatti del lavoro fatto. Le sue recensioni entusiaste sono per me motivo di grande soddisfazione ed orgoglio e costituiscono sicuramente un incentivo a dare sempre il meglio nella cura delle amate vetture dei miei Clienti.

Riccardo Pini – Genesis Detailing

Google review

YouTube review

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

googled413667a7cdb4e84.html